abbinamenti vino cibo catering verona

Scegliere i vini giusti per un evento può sembrare un’impresa complicata, ma con qualche semplice suggerimento si può fare una selezione perfetta.

Innanzitutto, considerate il tipo di evento che state organizzando. Se si tratta di un evento aziendale formale, optate per vini pregiati e raffinati. Se invece si tratta di un catering o di un evento informale, potete scegliere vini più accessibili.

Considerate anche il menu che servirete al vostro evento. I vini devono essere scelti in base alle regole di abbinamento cibo-vino. Ad esempio, i piatti leggeri si abbinano bene con vini leggeri, mentre i piatti più pesanti si abbinano con vini più corposi.

Inoltre, dovete tenere in considerazione i gusti dei vostri ospiti. Se sapete che i vostri ospiti preferiscono i vini rossi, potete optare per una buona selezione di vini rossi. Se invece i vostri ospiti preferiscono i vini bianchi, potete scegliere una selezione di vini bianchi.

Infine, considerate il budget che avete a disposizione per l’acquisto dei vini. Non è necessario spendere una fortuna per avere una buona selezione di vini. Ci sono molte opzioni di vini accessibili che possono essere eccellenti scelte per il vostro evento.

In sintesi, scegliere i vini giusti per un evento richiede un po’ di pianificazione e di attenzione ai dettagli. Ma se seguite questi semplici suggerimenti, sarete in grado di offrire ai vostri ospiti una selezione di vini che renderà il vostro evento indimenticabile.

Siamo a vostra piena disposizione per ogni dubbio o richiesta. CONTATTATECI

Categories:

Comments are closed